Quantcast
×
 
 
21/11/2024 01:27:00

Partono dal Porto Peschereccio i lavori di scarifica e asfaltatura delle strade della città 

Finalmente al via i lavori di scarifica e asfaltatura delle strade del Porto Peschereccio, un'area strategica per la città, crocevia di attività commerciali, turistiche e della vita quotidiana dei residenti.

L'intervento, atteso da tempo, si pone l'obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza stradale in una zona che, oltre ad essere fondamentale per il settore ittico, rappresenta un importante punto di accesso al centro cittadino e alle zone turistiche.

Lavori in corso al Porto Peschereccio di Trapani

Come spiegato dall'amministrazione comunale, i lavori procederanno per fasi, interessando progressivamente le strade più ammalorate. Il vecchio manto stradale verrà rimosso e sostituito con un nuovo asfalto, e sarà ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale.

"Questo intervento rappresenta un ulteriore tassello del nostro impegno per migliorare la qualità della vita dei cittadini e rafforzare il nostro territorio come polo attrattivo per il turismo - ha dichiarato il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida - Il porto peschereccio è un punto nevralgico per la nostra economia, e con questi lavori vogliamo garantire maggiore sicurezza e decoro alla zona".

Sulla stessa linea l'Assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Guaiana: "I lavori di scarifica e asfaltatura sono parte di un piano più ampio di manutenzione straordinaria delle strade cittadine. Procederemo con grande attenzione, consapevoli che l’intervento porterà benefici concreti alla viabilità e alla sicurezza per tutti".

La riqualificazione del Porto Peschereccio rappresenta un passo importante per la città di Trapani, che punta a valorizzare le proprie risorse e a migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini e ai visitatori.



EA2G | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...

Dai Comuni | 2025-04-09 10:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/alcamo-e-partito-il-servizio-pedibus-250.png

Alcamo, è partito il servizio "Pedibus"

A partire da questo mese di aprile ha preso il via ad Alcamo il progetto di mobilità sostenibile “Pedibus” per incentivare gli spostamenti casa - scuola a piedi. Il Pedibus rientra fra i progetti del tavolo di coprogettazione...