Quantcast
×
 
 
08/12/2024 15:14:00

 San Vito Lo Capo inaugura i Presepi di Sabbia e Monumentale: al via “Oltre l’estate… il Natale”

La magia del Natale si accende questa sera a San Vito Lo Capo con l’attesa inaugurazione del Presepe di Sabbia e del Presepe Monumentale, eventi che segnano l’inizio ufficiale del programma “San Vito Lo Capo… Oltre l’estate, il Natale”.

L’appuntamento è fissato per le 19:00 in Piazza Santuario, dove la piazza si illuminerà per l’accensione degli Alberi Natalizi e dell’Albero Inclusivo, realizzato dall’associazione Adesso è Già Dopo di Noi. Subito dopo, si darà il via all’inaugurazione del suggestivo Presepe di Sabbia, un’opera scenografica realizzata da artisti di grande talento, che incanterà i visitatori con la maestria delle sue forme e dettagli unici.

Ad accompagnare l’evento ci sarà la musica dell’APS Amici per la Musica, che contribuirà a creare un’atmosfera magica e festosa.

Alle 19:30, sarà il momento del Presepe Monumentale, realizzato dalla Parrocchia di San Vito Martire, che si aggiunge alla bellezza del Museo del Santuario e dei suoi tradizionali presepi.

Non solo arte e spiritualità: la serata sarà impreziosita da una degustazione pubblica di dolcezze e tipicità locali offerte dai ristoratori e dagli associati sanvitesi, per far immergere i visitatori nella calda tradizione gastronomica natalizia del territorio.

Questa iniziativa, che proseguirà fino al 6 gennaio 2025, rappresenta un invito a vivere il Natale in una dimensione unica, dove cultura, bellezza e tradizione si incontrano.

Organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo, in collaborazione con associazioni, operatori turistici, parrocchie e scuole del territorio, il programma “San Vito Lo Capo… Oltre l’estate, il Natale” vuole offrire momenti di condivisione e gioia, valorizzando il patrimonio culturale e umano della città anche nei mesi più freddi. L’appuntamento è in Piazza Santuario con la magia del Presepe di Sabbia, dall’emozione della tradizione e dal gusto unico del Natale sanvitese.



EA2G | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...

Dai Comuni | 2025-04-09 10:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/alcamo-e-partito-il-servizio-pedibus-250.png

Alcamo, è partito il servizio "Pedibus"

A partire da questo mese di aprile ha preso il via ad Alcamo il progetto di mobilità sostenibile “Pedibus” per incentivare gli spostamenti casa - scuola a piedi. Il Pedibus rientra fra i progetti del tavolo di coprogettazione...