Quantcast
×
 
 
22/02/2017 00:00:00

Mazara, allarme igienico sanitario in viale Giancrego. La denuncia dei cittadini e del M5S

Aria irrespirabile e rischio problemi per la salute, è questa la denuncia di alcuni cittadini di Mazara del Vallo  raccolta dal Meetup del Movimento Stelle mazarese. Alcune settimane diversi cittadini mazaresi residenti in contrada Giangreco nel viale Bianca Giangreco e zone limitrofe in più occasioni avrebbero avuto problemi respiratori, a causa dei quali sarebbe stato necessario il trasporto presso il locale pronto soccorso per le cure del caso. I cittadini, preoccupati per una situazione che mette in serio rischio la loro salute, si sono premurati di costituire un comitato cittadino spontaneo per denunciare delle criticità ambientali.
"Da un documento che ci è pervenuto a firma dei cittadini aderenti al comitato spontaneo - dice una nota del Meetup - si evince che da circa un mese gli stessi si trovano a dover affrontare una situazione invivibile a causa di odori acri, frutto probabilmente della combustione di materiali di vario genere, che rendono l’aria irrespirabile". Inoltre, a quanto pare, in prossimità di un capannone industriale, sarebbe stato sversato del materiale liquido di colore scuro e dall’odore intenso e nauseabondo direttamente sul manto stradale, in quantità così elevate da consentire la creazione di pozzanghere, causando inoltre la conseguente infiltrazione nel sottosuolo e l’essiccazione di tutta la flora nei pressi e all’interno delle stesse.
“La situazione segnalata dai cittadini residenti in contrada Giangreco – dichiara il portavoce di Cinque Stella La Grutta – non va assolutamente sottovalutata. Da un recente sopralluogo in zona, infatti, ho riscontrato che effettivamente l’aria risulta maleodorante e irrespirabile. Sensibilizzeremo le autorità competenti affinché vengano effettuate celermente le verifiche del caso.”

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...