Quantcast
×
 
 
19/09/2017 11:10:00

Marsala, protestano ancora i richiedenti asilo all'Acos Hotel. Via Mazara bloccata

 Nuova protesta oggi a Marsala dei richiedenti asilo ospitati presso l'Acos Hotel in Via Mazara. I giovani hanno occupato parte della carreggiata di Via Mazara, addirittura sedendosi e impedendo il traffico veicolare. La protesta è iniziata intorno alle 11 e ha mandato già in tilt il traffico di Via Mazara e di tutte le zone limitrofe, dato che si viaggia a passo d'uomo e con molte difficoltà. 

Non sono chiari i motivi della protesta, che ha avuto già un precedente venerdì pomeriggio intorno alle 18 e 30, come abbiamo raccontato su Tp24.it in un articolo che potete leggere cliccando qui. Tutto ha sicuramente a che fare con i soliti ritardi per la concessione dello status di rifugiato, per coloro che chiedono asilo politico, e che stanno anche fino a due anni ad aspettare che la loro pratica venga esaminata. A ciò si aggiunge la maggiore tensione per i provvedimenti del governo sui migranti, che impone condotte più servere agli ospiti. 

Il centro presso l'Hotel Acos è gestito dalla cooperativa "Vivere Con". Prende 35 euro per ogni immigrato che ospita, al giorno. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...