Quantcast
×
 
 
24/09/2017 20:37:00

Il Marsala soffre ancora, ma con Noto si salva in calcio d'angolo

Arriva un'altra vittoria per l'Asd Marsala Calcio, che per la quarta partita consecutiva mantiene la porta (oggi difesa dal debuttante Keba) inviolata.
Le buone notizie giunte dalle Madonie, però, sono davvero poche: gli azzurri hanno sofferto 88 minuti prima di venire a capo della pratica Castelbuono, seppur i modesti locali erano rimasti in dieci uomini già nel primo tempo per l'espulsione di Calvaruso; il gol partita è stato siglato ancora da Noto (suoi gli unici due gol azzurri nelle prime sei partite stagionali) e ancora su calcio piazzato, su rigore contro il Caccamo e sugli sviluppi di un calcio d'angolo a Castelbuono.
All'impianto Failla si è giocato in condizioni che sfiorano i requisiti minimi di decenza, su un campo sconnesso ed in terra battuta reso paludoso dalla pioggia. Il Castelbuono, tra l'altro, non ha affatto demeritato, sebbene complessivamente gli uomini di Chianetta siano risultati più pericolosi rispetto a quelli di Sorci. Due gli episodi cruciali della gara, l'espulsione al 43' di Calvaruso ed una rete annullata ai padroni di casa per fuorigioco.
Feroce la rabbia della squadra di casa nei confronti dell'arbitro Comito di Messina, con Sorci ed un dirigente accompagnatore allontanati e partita sospesa per una manciata di minuti in attesa che fosse ritornata la normalità.
Negli azzurri, tenuto precauzionalmente a riposo Gioacchino Giardina dopo la botta al ginocchio rimediata contro il Caccamo, ed esordio per il giovane juniores Prezzabile. Panchina per l'altro "piccolo", Falsone, e spazio in avanti per il tridente titolare composto da Candiano, Montalbano e Testa.

IL TABELLINO:

POL. CASTELBUONO: Polizzi, Saluto, Criscito, Viscuso, Calvaruso (K), Megna (88’ Giordano), Abbate, Cuccia, Bonvissuto (44’ Lo Verso), Galletti, Alù (61’ Cefali). A disposizione: Calderaro, Castorina, Mafarà, Arcuri. All.: Salvo Sorci
MARSALA CALCIO: Jaber Keba, Cammareri, Galfano, Sekkoum (K), Prezzabile, Noto, Parisi, Scarpitta, Montalbano, Candiano, Testa (68’ Manfrè). A disposizione: Maltese, D’Aguanno, Lombardi, Di Girolamo, Falsone, Genna. All.: Ignazio Chianetta
ARBITRO: Francesco Comito sez. Messina
ASSISTENTI: Alessandro Gennuso (Caltanissetta) - Michele Ciavarella (Caltanissetta)
RETE: 87’ Noto (M)
AMMONIZIONI: Saluto (C),Viscuso (C), Calvaruso (C), Calderaro (C), Calvaruso (C), Cefali (C) – Candiano (M), Noto (M)
ESPULSIONI: 43’ Calvaruso (C), doppia ammonizione
CORNER: 3 a 3
RECUPERO: 3’ pt – 5’ st
NOTE: 48’ Allontanato per proteste l’allenatore Salvo Sorci (Pol. Castelbuono); 65’ Allontanato dirigente (Pol. Castelbuono).

La squadra del presidente Milazzo sale a 7 punti in classifica, dietro soltanto alle imbattute Dattilo Noir e Mazara. Domenica prossima arriverà al Lombardo Angotta la derelitta Pro Favara, ancora ferma al palo in classifica.
Chissà se sarà il momento buono per vedere il primo gol stagionale su azione...  

 Emanuele Scavuzzo



Calcio | 2024-05-07 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Un anno di Antonini a Trapani

Un anno fa, ai primi di Maggio del 2023, avveniva a Trapani lo "sbarco" di Valerio Antonini, piombato in città come un danaroso alieno alla conquista dello sport, e non solo. Antonini, broker internazionale di grano e materie prime,...