Quantcast
×
 
 
23/01/2018 10:29:00

Smartphone: Apple ritira l'IPhone X. Samsung lancia il Galaxy S9

 Apple pensa al ritiro dell'IPhone X, le cui vendite sono andate al di sotto delle attese (ma dai? eppure costa solo 1000 euro...) mentre Samsung si prepara al lancio del Galaxy S9.

APPLE. L'iPhone X, lo smartphone innovativo con cui Apple ha celebrato i dieci anni del melafonino, sta registrando vendite inferiori alle attese, e per questo Apple potrebbe togliere in autunno il dispositivo dal suo catalogo, cessandone la produzione in estate. A dirlo è Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities ed esperto della compagnia di Cupertino.

Stando all'analista, l'iPhone X non ha avuto l'accoglienza sperata specialmente in un mercato grande come quello cinese. Il problema sarebbe legato alla famigerata "tacca", cioè l'inserto nero nella parte alta del display dove trovano posto i sensori del telefono: ai consumatori darebbe l'impressione che ci sia meno spazio utilizzabile sullo schermo, e per questo preferirebbero comprare l'iPhone 8 Plus.

L'iPhone X, ipotizza quindi l'analista di Kgi Securities, dopo l'arrivo dei nuovi melafonini in autunno dovrebbe uscire dal catalogo, invece di restarci a un prezzo scontato come accade di solito. Se l'ipotesi fosse confermata dai fatti, si tratterebbe del primo iPhone mandato in pensione dopo una sola generazione dal 2014, cioè da quando Apple tolse dal catalogo l'iPhone 5C.

Le nuove tecnologie viste sul telefono del decennale dovrebbero però essere trasferite su tre nuovi modelli che saranno svelati a settembre: un iPhone X di seconda generazione con display Oled da 5,8 pollici, un iPhone X Plus con Oled da 6,5 pollici e un iPhone SE da 650-750 dollari, con schermo Lcd da 6,1 pollici e il sistema di riconoscimento facciale.

SAMSUNG.  Il nuovo Samsung Galaxy S9 e S9+ arriverà con ogni probabilità il prossimo 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

Questo dicono le indiscrezioni dei siti specializzati e più si avvicina la data, più emergono online nuovi particolari sui dispositivi, in special modo sulla fotocamera. Sulla versione più grande, il Galaxy S9+ ci dovrebbe essere la 'dual camera', mentre la versione S9 ne possederà una sola, ma la tecnologia a bordo sarà in grado di variare manualmente l'apertura del diaframma. Per migliorare gli scatti fotografici in situazioni diverse con bassa o alta luminosità.

A questi 'rumors' si aggiungono anche quelli del comparto hardware dei nuovi smartphone (4GB di Ram per il modello Galaxy S9, 6GB per il Galaxy S9+) e con batteria di potenza diversa a seconda del modello. Infine, i pannelli anteriori dovrebbero essere Infinity Display da, rispettivamente, 5.77 pollici per S9 e di 6.22 pollici per S9+ con bordi ancora più ridotti.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Innovazione | 2024-03-14 10:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche nel trapanese arriva la "firma digitale remota"

Anche in provincia di Trapani la "Firma Digitale Remota", il servizio di Poste Italiane dedicato a privati e aziende che consente di firmare in modo semplice e rapido direttamente dal proprio PC tutti i documenti digitali e facilitare i...