Quantcast
×
 
 
08/03/2018 09:00:00

Dopo un lungo inseguimento Marsala la spunta su Baronissi. Messo nel mirino Perugia

 Per il match del campionato nazionale di A2 femminile valido per il 28°turno (11° del girone di ritorno) Marsala aveva l'obbligo di vincere sul campo di Baronissi per alimentare la volata salvezza. Che oltre alle marsalesi e alla Bartoccini Gioiellerie Perugia vede coinvolta, attualmente, la S.lle Ramonda IPAG Montecchio. A margine di un appassionante tie-break la Sigel Marsala riesce nell'intento di portare a casa una vittoria. Due punti. Una vittoria sudata e ottenuta in rimonta per le atlete allenate da coach Campisi contro Baronissi, il quale domenica era riuscito in casa di Chieri, una formazione che veleggia in alta classifica, a vincere tre set a zero.

Seppur in una situazione di classifica tranquilla è scesa in campo una P2P Givova Baronissi che, conoscendo la mentalità e il carattere di coach Teodoro Cicatelli, con il team allenato da Campisi non ha sfigurato davanti ai tifosi (ne sono la prova i due set vinti, ndr). Ha solo ceduto alla distanza in gara alle siciliane determinate, dopo aver fatto malissimo per tutta la stagione con quelle quattordici sconfitte di fila a cavallo tra il girone d'andata e quello di ritorno, a scalare la graduatoria.

Le squadre ieri sera hanno dato vita a uno straordinario ed equilibrato quarto set giocato col batticuore, dove si procedeva punto a punto. Sulla situazione di 20-17 e 21-19 la P2P avrebbe potuto effettuare l'allungo decisivo per vincere la partita e aggiungere altri tre punti alla propria stagione. Poi l'aggancio marsalese solo sul 22-22, il sorpasso (22-23) e il punteggio finale (23-25) che decreta il ricorso al tie-break.

Vogliamo sottolineare il merito delle azzurre di non essersi date per vinte e capaci di confezionare un break di cinque punti. A livello mentale al quinto ed ultimo parziale ci arriva meglio Marsala che, senza non poche difficoltà, chiude per 13-15.

Palma di migliore in campo nelle fila di casa per l'opposto Mendaro Leyva dall'alto dei suoi 25 punti messi a terra. Per Marsala una Perry in vistosa crescita settimana dopo settimana che ieri sera ha realizzato la bellezza di ventisei punti.

La Sigel dopo questa vittoria accorcia ulteriormente su Perugia che occupa la terzultima piazza in classifica e si porta a un risicato -2. Tutto questo in attesa dello scontro diretto del 21 marzo al PalaBellina. 19 i punti della Bartoccini Gioiellerie Perugia, 17 quelli messi assieme finora dalla Sigel Marsala Volley. Ora il crescente entusiasmo intorno al sestetto lilybetano deve avere un seguito nella partita interna di domenica 11 marzo contro Millenium Savallese Brescia.

Perchè come recita il promo fatto a mò di videoclip alla presentazione della squadra nei locali di Villa Favorita dell'ottobre scorso:

"Non provarci è l'errore più grosso che potresti commettere nella tua vita".

Tabellino. P2P Givova Baronissi - Sigel Marsala Volley 2-3 ( 25/16; 19/25; 25/22; 23/25; 13/15)


P2P Givova Baronissi: Baruffi, Ferrara, Travaglini 4, Avenia 3, Prestanti, Mendaro Leyva 23, Strobbe 13, Maggipinto (L), Pedone, Victoria Lopez 8, Moneta 16, Quarchioni 11 - All.Teodoro Cicatelli


Sigel Marsala Volley: Mucciola, Cazzetta (L), Furlan 9, Rossini 11, Merteki 17, Marinelli (L), Agostinetto 3, Murri, Facchinetti 11, Ventura 1, Perry 26 - All. Ciccio Campisi


Arbitri: Alessandro Noce, Antonella Verrascina

Nella foto immortalato un momento della gara d'andata giocata tra le squadre al PalaBellina

Emanuele Giacalone



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...