Quantcast
×
 
 
03/09/2018 09:00:00

Oggi "La partita truccata" a San Vito Lo Capo

Organizzata da Giacomo Pilati come "fuori programma" della rassegna estiva, si terrà oggi alle 21 e 30 a San Vito Lo Capo la presentazione del libro "La partita truccata", scritto a quattro mani da Giacomo Di Girolamo e Andrea Bulgarella. 

Il libro, già presentato con successo a Trapani, Marsala, Alcamo, Pisa, e che ha fatto discutere molto sulla stampa, è una testimonianza di Andrea Bulgarella, il noto imprenditore siciliano che nell’ottobre del 2015 è finito al centro di un’inchiesta, poi archiviata, della Procura antimafia di Firenze: lo accusavano di aver costruito la sua fortuna grazie all’appoggio della mafia trapanese.

Andrea Bulgarella, con l’aiuto del giornalista Giacomo Di Girolamo, ha trovato la forza di ribaltare il tavolo, raccontando in questo libro tutta la sua vita, fatta di denunce, e di tanti NO detti non solo a Cosa nostra, ma anche a chi chiede tangenti e “favori”.

"In questo libro accuso i manipolatori della gogna mediatico giudiziaria - spiega Bulgarella - chi ha tentato di distruggere la mia vita con accuse infondate. Accuso le banche, che fanno finanza sporca, e non aiutano le imprese a crescere. Accuso i mafiosi che mi chiamano “sbirro” perché nella vita non mi sono mai piegato ai loro ricatti”.