Quantcast
×
 
 
15/11/2018 14:35:00

Nessuno vuole volare a Birgi. Da Alitalia e Blue Air solo offerte per Roma, Milano, Torino

 Trapani - Roma, Trapani - Milano, Trapani - Torino. E poi, probabilmente, basta. Sono solo queste le offerte presentate nella gara per assicurare i voli da e per Trapani Birgi nei prossimi tre anni.

La gara si componeva di ben 25 lotti, in pratica c'erano soldi per coprire i collegamenti con tutta Italia e mezza Europa, ma hanno partecipato solo due compagnie, Blue Air e Alitalia

. E, come anticipato da tp24.it nei giorni scorsi, hanno fatto offerte solo per le rotte che già fanno: Torino per Blue Air, Milano e Roma per Alitalia. La notizia arriva da Comiso, dove si stanno aprendo le buste delle due ditte partecipanti.

Tra qualche giorno ci sarà l'aggiudicazione. Ciò comporterà due cose: la prima è che, in pratica, le due compagnie faranno gli stessi voli di prima, solo che ora saranno pure pagate per farli. La seconda è che restano un sacco di soldi del finanziamento che non verranno utilizzati. Qualcuno propone un nuovo bando, ma la verità è che questo territorio non ha appeal, perchè è fragilissimo, non ha istituzioni e imprenditori in grado di fare sistema. 

Quella della suddivisione in lotti dei due bandi per le compagnie aeree è stata una formula studiata a tavolino proprio per superare le osservazioni del Tar che, la scorsa primavera, aveva bocciato il bando presentato da Birgi.

La gara è  espletata dalla centrale unica di committenza di Ragusa e prevede investimenti per 12,5 milioni destinati ai comuni di Alcamo, Buseto, Calatafimi, Campobello, Castellammare, Custonaci, Favignana, Marsala, Paceco, Salemi, Valderice, Comiso e Ragusa. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...