Quantcast
×
 
 
01/02/2020 07:30:00

Serie B, il Trapani ospita il Cittadella. Tra i convocati anche l'ultimo arrivato Piszczek

Dopo aver chiuso il mercato invernale con l'ultimo colpo in attacco (Piszczek, attaccante in prestito dal Cracovia) e con due movimenti anche in uscita (risoluzione consensuale con l'attaccante Ferretti e rientro al Genoa dal prestito del difensore Candela), il Trapani si appresta ad ospitare il Cittadella, questo pomeriggio alle 15, nel match valido per la ventiduesima giornata di Serie B.

Situazione Trapani Calcio

I granata nel 2020 hanno totalizzato quattro punti su sei nelle ultime due giornate, e davanti al pubblico di casa, con la rosa puntellata dai nuovi acquisti, vorranno conquistare altri tre punti per guadagnare qualche posto in classifica e avvicinarsi alla salvezza (soprattutto dopo la sconfitta della Cremonese ieri sera). 

Mister Castori nella conferenza stampa pre-match ha messo in allerta i suoi ragazzi sulla difficoltà ma allo stesso tempo sull'importanza della gara: “Il Cittadella è la squadra più difficile da affrontare in questo campionato, ricalca il mio modo di affrontare il calcio, fa grandi risultati con giocatori che non sono affermati e così è una formazione che ha dei concetti molto vicini ai miei: calcio veloce, sempre aggressivo e intenso. È la sfida più difficile che poteva capitare adesso, ma noi dobbiamo fare a tutti i costi risultato pieno”.

Situazione Cittadella

Gli ospiti provengono da una striscia di risultati negativi, con un punto nelle ultime tre partite, frutto di un pareggio e due sconfitte (l'ultima in casa contro il Benevento capolista). Nonostante tutto però occupano la nona posizione in classifica, a ridosso della zona play off, e faranno di tutto per tornare a vincere e non far aumentare il divario dalle concorrenti.

Mister Venturato nella conferenza stampa pre-match ha ordinato ai suoi di reagire, spendendo parole al miele per gli avversari: “La rosa che abbiamo ci permette di mettere in campo una squadra di valore contro il Trapani, una squadra che mi ha sempre dato l’impressione di essere buona. Il cambio di allenatore ha avuto un buon impatto, Castori è un tecnico molto essenziale, con esperienza e capacità. Ma noi dobbiamo pensare solo al campo e dobbiamo reagire alla sconfitta col Benevento. Pettinari? È sempre stato un grande talento, negli ultimi anni sta diventando un talento importante e sta esprimendo al massimo le sue capacità. Ha davvero qualità importanti, ma non c’è solo lui, c’è Evacuo, c’è Luperini, ci sono stati giocatori arrivati che possono fare la differenza come Coulibaly. La rosa che hanno è competitiva".

PROBABILI FORMAZIONI

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Strandberg, Fornasier; Del Prete, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly, Grillo; Biabiany, Pettinari.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Rizzo, Perticone, Frare, Mora; Gargiulo, Proia, Iori; D’Urso; Diaw, Luppi.

ARBITRO: Ivan Robirotta (Sala Consilina)

ASSISTENTI: Cipressa (Lecce), Lanotte (Barletta)

QUARTO UOMO: Vigile (Cosenza)

 

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...