Quantcast
×
 
 
25/05/2020 08:35:00

Immigrazione. Lo sbarco nell'Agrigentino, non erano in 400. Le immagini

Ieri mattina si è sparsa la voce di un doppio sbarco fantasma nei pressi del castello di Palma di Montechiaro.

Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto una grossa barca che abbandonava centinaia di migranti a pochi metri dalla riva, affiancato da un peschereccio di minori dimensioni.


Scattato l'allarme le Forze dell'Ordine hanno intercettato e fermato solo una cinquantina di migrati in zona, mentre il drone di Mareamico ha trovato e fotografato un peschereccio di circa 12 metri di lunghezza, incagliato tra le pietre di Cala Vincinzina, che poteva contenere circa 80 migranti.


L'allarme era scattato anche in base ad alcune testimonianze di bagnanti che si trovavano sulla spiaggia dell'Agrigentino. Molti migranti si sono riversati sulla Statale 115 e tanti sono rimasti seduti all'ombra degli alberi. Lì il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha portato ai profughi mascherine, acqua e cibo. Molti sono fuggiti per le campagne.

Ecco il video dell'imbarcazione.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...