Quantcast
×
 
 
12/04/2021 16:10:00

Marsala: il Comune non elimina più le micro discariche di rifiuti

 E adesso con chi farà le foto?

L'assessore ai rifiuti della Giunta Grillo, Michele Milazzo, getta la spugna. Si arrende dopo pochi mesi: il Comune, infatti, non rimuoverà più le tante discariche di rifiuti presenti nel territorio. Un'attività al quale l'affabile assessore Milazzo si dedicava spesso, con tanto di foto ricordo con volontari o operai di EnergetikAmbiente. 

Adesso, però, i set fotografici sono terminati.

Energetikambiente, la società che a Marsala gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti, da alcuni giorni non effettua più la bonifica e rimozione delle microdiscariche disseminate nel territorio. Il provvedimento è conseguente a una decisione della “Trapani Servizi Spa” che provvedeva allo smaltimento dei rifiuti provenienti dalle microdiscariche e che adesso non li accetta più. .

Il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, aveva promesso che in pochi mesi Marsala sarebbe stata pulita come non mai. Il suo assessore, invece, svetola bandiera bianca: "Ci troviamo nell’impossibilità di rimuovere le microdiscariche sparse nel nostro territorio che rischiano così di diventare sempre più corpose e consistenti". 

E quindi si continua come si faceva con la passata amministrazione, con l'invito ai cittadini a "collaborare"... 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...