Quantcast
×
 
 
23/04/2021 11:20:00

Marsala, il Sindaco Grillo: "Nessun riscontro sulla grigliata di Pasquetta. E io sono stato a casa..."

 Il caso della famosa grigliata di Pasquetta a Marsala, con oltre trenta partecipanti, che ha causato un focolaio di Covid (con lo stesso padrone di casa poi ricoverato in ospedale ...) suscita ancora tante polemiche in città. Intervenendo su Tp24 (e anche nella nostra diretta del mattino, Buongiorno24, qui sotto c'è il video), l'ex Sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo ha chiesto a Grillo di fare chiarezza sui veri numeri del contagio a Marsala e su chi c'era in quella famosa "arrustuta".

Il Sindaco Grillo parla di "insinuazioni" e risponde dicendo che "una città non passa in zona rossa sulla base del numero dei positivi totali. Ciò che fa passare una città in zona rossa è la velocità con cui aumentano i positivi. La regola generale è che se in un dato periodo preso in esame i nuovi positivi superano il numero di 250 ogni 100.000 abitanti un comune passa automaticamente in zona rossa. Sulla base di questo stesso parametro, visto che nell’ultima rilevazione i nuovi positivi sono stati un numero inferiore a 250 ogni 100.000 abitanti, Marsala da oggi passa in zona arancione, a prescindere dal numero dei positivi totali che registriamo nella nostra comunità".

E la Pasquetta? Secondo il Sindaco Grillo le indagini che lui ha promesso giorni fa "non sembrano al momento aver trovato alcun riscontro oggettivo". Come volevasi dimostrare ... Speravano che qualcuno ammettesse la mangiata?

Ma c'è di più, il Sindaco rende nota una voce che gira in città, ovvero che lui stesso abbia partecipato a quella gita di Pasquetta, e smentisce la circostanza: "A  Pasqua e pasquetta non mi sono mai mosso da casa e ho trascorso quelle giornate in famiglia. Ad oggi, inoltre, non sono positivo al coronavirus e sto bene".

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...