Quantcast
×
 
 
28/11/2021 19:36:00

Addio a Frank Williams. L’ultimo grande protagonista della Formula 1

 Addio a Frank Williams. Se ne va uno dei grandi protagonisti della storia della Formula 1. A 79 anni, se ne va il sognatore, fondatore e anima del team di F1, Willams Racing. Aveva già lasciato le piste da qualche anno, lasciando il timone di comando alla figlia Claire che ha gestito finché ha potuto, per poi cedere il team ad un fondo americano.

Con Frank Williams finisce davvero un’era per il mondo delle corse. Se ne va l’ultimo dei grandi protagonisti della F1 che, dopo aver iniziato con una piccola scuderia piena di problemi economici è riuscito, assieme al suo storico socio, Patrick Head, pian piano e animato dalla sua straordinaria passione per le corse, non solo a competere ma anche a battere colossi dell’automobilismo mondiale come Ferrari e Mercedes.

Frank Williams è l’ultima icona di una F1 all’apice del successo. Negli anni ’80 e poi dall’88 in poi, dopo la scomparsa di Enzo Ferrari, è diventato un po’ il simbolo di quella Formula 1 stessa, lui assieme a piloti come Senna, Prost, Piquet e Mansell. Continua a leggere qui su Motoriedintorni.com.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...