Quantcast
×
 
 
22/01/2022 09:03:00

Marsala, muore in ospedale mamma no-vax. Lascia una bimba di nove anni 

 Non aveva voluto vaccinarsi. Ed è morta, per le complicazioni legate al Covid, una donna di Marsala, di 54 anni, una mamma che lascia una bimba di nove anni.

La notizia viene confermata alla redazione di Tp24 dal personale dell'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala. La signora era non vaccinata, e, come accade per altri soggetti non vaccinati, è giunta in ospedale in condizioni che sono apparse subito gravissime, tant'è che è stata subito intubata. Viste le sue condizioni, è stato ritenuto persino inutile il trasferimento all'Ismett di Palermo per un eventuale Ecmo, ovvero per il trattamento di ossigenazione extra corporea a membrana. 

La vicenda ricorda per certi aspetti quella di Maurizio Bellitteri, il noto ristoratore di Marsala, che aveva rifiutato di vaccinarsi, ed è morto per Covid all'ospedale "Paolo Borsellino" lo scorso Natale. 

Secondo i dati aggiornati della Regione Siciliana, l'80% dei posti nelle terapie intensive degli ospedali dell'isola, è occupato da pazienti che non si sono vaccinati o che hanno fatto al massimo una dose. Ne parliamo qui. 

"Il virus circola tra i soggetti non vaccinati - raccontano i medici - e colpisce anche i bambini, adesso. Per loro, per fortuna, con sintomi lievi. Tra gli adulti non vaccinati, invece, il virus circola con grande violenza. Chi pensa che il vaccino sia inutile, o che sia tutta una montatura, dovrebbe venire a fare un turno con noi in terapia intensiva, e vedere con i suoi occhi quanta sofferenza c'è". 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...