Quantcast
×
 
 
10/06/2022 09:01:00

Marsala, da giorni nessuno toglie i rifiuti lasciati al Teatro Comunale "Eliodoro Sollima"

Il teatro comunale di Marsala "Eliodoro Sollima" è chiuso da due anni e di soluzioni a breve termine per la riapertura non ce ne sono. Oltre alla chiusura, e al taglio dell'offerta culturale che comporta ( potete leggere qui), c'è anche un altro problema che lo afflige da quando qualcuno ha scambiato l'ingresso della struttura per una discarica. 

Da sei giorni diversi sacchetti si trovano lì a terra, assieme a cartacce e volantini pubblicitari, a denunciarlo sul suo profilo facebook è Massimo Pastore del Teatro Abusivo di Marsala che si chiede come mai nessun incaricato dal Comune intervenga dopo diversi giorni per riportare ad un minimo di decoro e di pulizia. Queste le parole di amarezza e di sconforto che Pastore riporta per denunciare quanto sta accadendo: 

"Da cinque giorni, così si presenta l'ingresso dello storico Teatro Comunale "Eliodoro Sollima" di Marsala, chiuso (vale la pena ricordarlo) da due anni (ma, tranquilli, "ci stanno lavorando"... Non si vede, forse?).
Ora, è chiaro che, in prima istanza, un tale scempio si debba allo scarso senso civico di qualche cittadino, ma mi chiedo come sia possibile che nessuno dal Comune intervenga.
Naturalmente, dopo la mia recente polemica con il sindaco, qualcuno penserà che questo post sia frutto di un mio accanimento contro questa amministrazione.
No, nessun accanimento.
Non me ne può importare di meno.
Solo uno sconfinato senso di scoramento e di impotenza.
E di rassegnata consapevolezza che, per questa città, i concetti di bellezza, di turismo e di cura dei luoghi di cultura sono solo "chiacchiere e distintivo".

 

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...