Quantcast
×
 
 
24/06/2022 19:08:00

Caos rifiuti a Marsala. Lunedì il porta a porta dell'Rsu. Saltano il primo turno le attività commerciali

E' sempre più caos con i rifiuti a Marsala. La raccolta dell'Rsu come in tanti comuni della provincia non è per niente regolarizzata, e la confusione nella comunicazione e nelle decisioni prese, non aiuta di certo cittadini e attività commerciali.

Ieri è stato comunicato, con una nota dell'ufficio stampa del Comune di Marsala, il via libera per l'esposizione dei rifiuti solo per le attività commerciali. Oggi, invece, si comunica che dalla prossima settimana proprio le attività commerciali salteranno il primo turno di raccolta dell'indifferenziato che, invece, sarà assicurato al secondo passaggio settimanale. 

Dalla prossima settimana riprenderà il servizio di raccolta “porta a porta” dell'indifferenziato presso le utenze domestiche - si legge nella nota stampa di oggi -. "E ciò, sottolinea l'Assessorato comunale all'Ambiente, fino al completamento della quota di conferimento assegnata a Marsala. Non è infatti rientrata l'emergenza che da una settimana vede coinvolti centinaia di Comuni siciliani e, tuttavia, si sono approntate delle soluzioni provvisorie in vista del prospettato ritorno alla piena normalità".

Gli operatori di “Formula Ambiente” continueranno ad assicurare la raccolta dell'rsu nell'area cimiteriale e sulle spiagge.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...