Quantcast
×
 
 
30/09/2022 09:30:00

Castelvetrano. D’agostino ringrazia per i 950 voti, “la gente vuole premiare i giovani”

 Candidato alle regionali col Movimento 5 Stelle, il castelvetranese Luca D’Agostino ringrazia per i 950 voti di preferenza in provincia di Trapani.

Anche se non ce l’ha fatta, il suo è un grande risultato, perché raggiunto da un ragazzo di 28 anni, attivista da quasi dieci anni.

 

Nella sua nota di ringraziamento racconta di aver partecipato a questa competizione “contro sindaci, politici di vecchia data, gente con forti relazioni col mondo imprenditoriale, riuscendo ad avere un buon risultato che sicuramente ci dice che la gente ha voglia di cambiare, di premiare i giovani, di dare una spinta diversa alla politica”.

 

Mi prenderò qualche giorno per ripensare un po' a questo meraviglioso mese di campagna elettorale dove insieme a tanti amici sono entrato all'interno di bar, panifici, ristoranti e negozi dell'intera provincia di trapani – ha aggiunto - armato di tante idee e della voglia di farmi conoscere e raccogliendo consensi, una persona alla volta”.

D’agostino ha rivestito, anche se per poco tempo, il ruolo di assessore nella giunta Alfano, manifestando la consapevolezza di aver appreso molto sul funzionamento della macchina amministrativa e soprattutto sulle relative difficoltà causate dal dissesto finanziario.

Un risultato che servirà a ripartire, con la “consapevolezza che siamo in tanti a volere un nuovo corso – ha sottolineato - e pertanto penseremo a come incanalare questo consenso verso progetti politici che possano accomunare trasversalmente persone che vogliono il bene del nostro territorio.

Ringrazio infine il consigliere comunale Nino Manuzza per avermi supportato enormemente in questo viaggio, che ci ha donato un grande risultato da cui ripartire”.