Quantcast
×
 
 
30/11/2022 16:25:00

Ratti debellati nella scuola di Erice, l'Asp conferma i risultati della derattizzazione

 La circostanza che alla scuola "Giovanni Paolo II" di Erice è stata debellata la presenza di topi è stata riscontrata dal personale dell'Asp di Trapani che ha eseguito una ispezione nei locali del plesso che fa parte dell'istituto comprensivo “Pagoto”.

Nel corso del sopralluogo è stata confermata la recente infestazioni di topi e l'attivazione di un servizio di derattizzazione, affidato ad una ditta specializzata. Il personale Ata, inoltre, ha eseguito la pulizia e la sanificazione dei locali e degli arredi con l'impiego di prodotti detergenti e disinfettanti. Dalla ricognizione il personale dell'Azienda sanitaria ha anche riscontrato che le trappole erano regolarmente installate sia al piano terra sia al primo piano, nonché negli spazi esterni di pertinenza della scuola.

Sono, però, emerse alcune criticità. Nel sottoscala, nel laboratorio e nel locale adibito a ripostiglio, infatti, vi sono depositati attrezzi in disuso che non consentono una pulizia adeguata degli stessi ambienti. Infestati dalle erbacce, inoltre, gli spazi a verde. Circostanza, questa, che potrebbe fare da richiamo ai roditori. A sollevare il caso relativo alla presenza di topi era stata la consigliera comunale Simona Mannina che ora lancia un nuovo allarme: “Ci sono pidocchi in una classe della scuola”. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...