Quantcast
×
 
 
10/02/2023 11:29:00

Domani il derby tra Futsal Mazara e Marsala Futsal  - Pizzo  "obiettivo tre punti"

Nel diciottesimo turno del campionato di serie C1 di calcio a cinque il Marsala Futsal, forte della robonate vittoria sul Tiki Taka della settimana scorsa, sabato pomeriggio sarà atteso sul campo dell’indomito Futsal Mazara.

Un derby affascinante, sentito ed equilibrato tra due squadre pen asortite che non vogliono cedere il passo e compromettere i loro obiettivi stagionali. Il Mazara, secondo in classifica a meno cinque dalla vetta, vanta un impressionante ruolino di marcia fatto di tredici vittorie, un pareggio e una sconfitta, vuole mantenrsi in scia dalla capolista Mistral. Il Marsala, invece, reduce da quattro vittorie consecutive è in quarta posizione, a meno dieci proprio dal Mazara,  vanta il migliore attacco del campionato con ottantasette realizzazioni. La formazione lilibetana dovrà cercare di ridurre il gap di punti per tenere vivide le speranze di disputare i play off, in vista anche del turno di riposo, previsto dal calendario la settimana prossima. 

In casa Marsala regna sovrana la determinazione di ottendere un posto nei playoff affrontando, passo dopo passo, ogni impegno, facendo fronte ad ogni difficoltà. Mister De Simone, contro il Mazara, avrà il suo bel rebus da risolvere per le condizioni, ancora poco ottimali di Pellegrino e con l’aggiunta di quelle del portiere Pavon che in settimana ha accusato un problema muscolare ad un bicipite.

Con inizio alle ore 17, presso il Palasport di contrada Affacciata di Mazara, il match tra Futsal Mazara e Marsalaa Futsal che all’andata si concluse con una vittoria della formazione canarina, è stata affidata alla direzione arbitrale dei Signori Martinico della sezione di Marsala e Colletta della sezione di Trapani.

Così parla alla vigilia del derby capitan Pizzo:

“E’ un derby e pure molto sentito ma in virtù dei sacrifici fatti e la nostra voglia di continuare ad imporci, affronteremo la partita come tante, come se fosse una qualsiasi gara importante da vincere. Conosciamo l’avversario e sappiamo che sarà tostissimo ma noi non saremo da meno. Ci siamo preparati a motivati in queste settimane per fare più punti possibili da qui a fine campionato e i risultati ci stanno dando ragione. Stiamo bene a parte qualche infortunio pesante ma chiunque scenderà in campo darà il massimo. Come ho detto alla vigilia della finale di Coppa contro il Mistral – stiamo calmi e dimostriamo il valore del gruppo”. 

 

Giovanni Ingoglia



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...