Quantcast
×
 
 
10/01/2012 14:07:57

Grande Sud Campobello: "Consiglio comunale e Giunta devono dimettersi"

L’insediamento della Commissione Prefettizia presieduta dal Viceprefetto, Dr. Ingoglia , è stato un concreto segnale della tempestività con cui S.E. il Prefetto di Trapani, dott.ssa Magno, ha voluto rimarcate la presenza dello Stato a Campobello di Mazara e quindi la persistenza degli organi eletti congiuntamente a sostegno della Sindacatura Caravà è una quotidiana sfida verso gli organi amministrativi e giudiziari dello Stato medesimo.

Grande Sud valuta positivamente le dimissioni dei 5 Consiglieri Comunali che non hanno perso tempo a lasciare gli scranni comunali convinti che un radicale cambiamento della politica è l’unica via di salvezza della città di Campobello.
E riteniamo che le dimissioni dei 5 consiglieri, ed in particolare quelle del Consigliere Giovanni Palermo, anche coordinatore Comunale, non siano state vane atteso che la Prefettura di Trapani immediatamente ha dato seguito a tale sofferta decisione e ad una legittima istanza di legalità con presenza dello stato a Campobello di Ma zara attraverso l’insediamento della Commissione Prefettizia.
Prendiamo atto che la mozione di sfiducia presentata non ha avuto il supporto di altre forze politiche che avrebbero dovuto sottoscrivere il documento e di fatto rendendo tale passaggio una mera enunciazione di intenti.
Invitiamo ancora una volta, nell’interesse della Comunità Campobellese, il Presidente del Consiglio Comunale e tutto il Consiglio Comunale nonché la giunta Municipale a rassegnare IMMEDIATAMENTE le loro dimissioni ed A PRENDERE ATTO che con l’odierno pronunciamento del Tribunale del Riesame non c’è più spazio per la politica uscita dalle elezioni amministrative del giugno 2011.
Anticipiamo l’impegno di Grande Sud per un nuovo progetto politico per Campobello di Mazara attraverso un consolidamento degli ideali di legalità e trasparenza amministrativa e creazione di una nuova classe dirigente idonea a reggere le sorti di una comunità martoriata dagli ultimi eventi giudiziari.

 

Il Coordinamento Comunale Campobello di Mazara
Grande Sud
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...