Quantcast
×
 
 
16/07/2012 16:31:26

Peppe Ortisi (Sel) è il nuovo vicepresidente del consiglio provinciale

Per quanto concerne l’adempimento più importante, cioè la nomina del nuovo Vice Presidente, che va ad occupare il posto lasciato vacante da Giuseppe Bianco transitato al Consiglio Comunale di Trapani, c’è da sottolineare che, su 33 Consiglieri presenti e votanti, Giuseppe Ortisi (SEL) ha prevalso per 4 voti, 16 contro 12, su Vincenzo Domingo (PDL), mentre 5 sono state le schede bianche. Ortisi, subito dopo la proclamazione ufficiale dell’esito della votazione, avvenuta a scrutinio segreto, dopo avere ringraziato l’Aula ed avere espresso la sua stima nei confronti del collega Domingo, ha dichiarato di rassegnare le dimissioni da capo del gruppo misto, ritenendo doveroso tale passaggio in considerazione della valenza dell’incarico istituzionale. E’ importante – ha detto fra l’altro il neo Vice Presidente – che il Consiglio Provinciale abbia sciolto questo nodo. E’ un risultato che fa onore all’Aula e, per quanto mi riguarda, spero di essere all’altezza del Presidente Peppe Poma al quale mi ispirerò per l’esempio di imparzialità che ha dato in questi quattro anni.
Dopo l’elezione del nuovo Vice Presidente, il Consiglio Provinciale, su proposta del capogruppo del PDL, Piero Russo, ha proseguito i lavori con il prelievo a maggioranza, 18 voti favorevoli e 12 contrari, del punto (inserito nel primo o.d.g. suppletivo) riguardante la designazione di un Consigliere in seno all’Assemblea dell’URPS, in sostituzione, anche in questo caso, di Giuseppe Bianco a seguito delle dimissioni dello stesso dalla carica di Consigliere Provinciale. Ad essere eletto all’URPS, così come proposto all’aula dal Consigliere Giuseppe Peraino, è stato Giuseppe Angileri (vice capogruppo di Alleanza per la Sicilia) al quale, su 31 presenti e votanti, sono andati 16 voti, mentre 6 voti ha riportato Edoardo Alagna (PD), 5 Giacomo Sucameli (PID), 2 voti Vincenzo Domingo (PDL), 2 le schede bianche.
Sempre su proposta del Consigliere Russo, l’Aula ha infine proceduto al prelievo dall’o.d.g. principale, a larga maggioranza, della delibera concernente la nomina di un componente Questore del “Consiglio di Presidenza” a seguito delle dimissioni del Dott. Filippo Maggio dalla carica di Consigliere Provinciale. Ad essere eletto al posto dell’ex Consigliere Maggio è stato Antonio Ricciardi, così com’era stato proposto dal capogruppo (Maurizio Sinatra) del suo partito, l’UDC, al quale, su 29 presenti e votanti, sono andati 17 voti, mentre 8 voti ha riportato Caterina Agate (PD), 1 Matteo Angileri (Alleanza per la Provincia), 3 le schede bianche.
Il Consiglio Provinciale di Trapani tornerà a riunirsi mercoledì prossimo (18 luglio), sempre in seduta mattutina, con inizio alle ore 10,30.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...