Quantcast
×
 
 
14/05/2015 04:55:00

Centro dialisi anche a Favignana. Primario di medicina a Salemi

 Un servizio essenziale e necessario per l’intera popolazione egadina, che rafforza anche l’offerta turistica, permettendo ai dializzati che desiderino venire in vacanza a Favignana di poter curare la loro patologia, ossia l’insufficienza renale cronica”. Sono queste le parole del consigliere comunale Giusi Montoleone di Favignana, presidente della 5^ Commissione Turismo, Sanità e Pubblica Sicurezza, in merito alla notizia dell'avvio delle procedure per l'apertura di un ambulatorio dialisi con 4 posti-rene nella maggiore delle isole Egadi - che presenta circa 7 dializzati in cura costante, obbligati ai trasferimenti con la terraferma a giorni alterni – da parte dell’Asp n. 9 di Trapani in accordo con l’Amministrazione Comunale delle Egadi.
“Desideriamo ringraziare il Direttore Generale dell'Azienda sanitaria Dott. Fabrizio De Nicola e l'Assessorato Regionale alla Salute per aver avviato l'iter per l'istituzione di un centro dialisi a Favignana – dice il Sindaco Giuseppe Pagoto – affinché un servizio così importante per i pazienti interessati possa essere fruibile sull’isola al più presto, in modo da garantire ed offrire ai residenti, ma anche ai turisti, un servizio essenziale che migliora la qualità della vita. E' il frutto di una specifica richiesta che l'Amministrazione Comunale ha inviato nei mesi scorsi, alla quale hanno fatto seguito numerosi incontri, della professionalità e del costante impegno della Dott.ssa Montoleone, Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Comunale Sanità, che desidero ringraziare per questo primo traguardo che abbiamo raggiunto".

SALEMI. Erano presenti oggi il direttore generale dell’azienda sanitaria provinciale di Trapani Fabrizio De Nicola e il sindaco di Salemi Domenico Venuti, per l’insediamento del dottor Giuseppe Milazzo come nuovo dirigente medico responsabile del reparto di Medicina dell’ospedale Vittorio Emanuele III di Salemi.
Il nuovo primario, nominato dalla direzione strategica aziendale dell’ASP, proviene dal presidio ospedaliero Paolo Borsellino di Marsala e succede al precedente dirigente del reparto Filippo Ampola, prematuramente scomparso in ospedale lo scorso dicembre.
“Abbiamo provveduto a reintegrare il reparto di Medicina dei propri vertici – ha detto De Nicola – a dimostrazione di come l’ospedale di Salemi, lungi da una sua chiusura, è stato invece riqualificato, dotandolo di un'offerta sanitaria completa e moderna. Sono certo che la nuova governance farà del reparto un’eccellenza di questo territorio”



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...