Quantcast
×
 
 
16/03/2017 20:00:00

Alcamo, ad aprile l'evento formativo organizzato dal collegio provinciale Ipasvi

Si terrà ad Alcamo, sabato 8 aprile, la prima tappa dell’evento formativo ECM "Le attualità della professione - i Collegi Provinciali IPASVI si raccontano". Si tratta di un corso itinerante che poi toccherà tutte le altre province siciliane. L'appuntamento, organizzato dal Coordinamento Regionale dei Collegi Ipasvi e dal Collegio Provinciale Ipasvi di Trapani, si terrà presso il centro congressi "Marconi" di Alcamo. Previsti, in apertura, i saluti del sindaco Domenico Surdi e dell’assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi.

Già fissate tutte le date delle altre tappe: Palermo 29 aprile; Enna 6 maggio; Siracusa 27 maggio; Caltanissetta 10 giugno; Catania 9 settembre; Agrigento 29 settembre; Messina 7 ottobre e Ragusa 28 ottobre.
Il corso, riconosciuto per l'assegnazione dei crediti formativi ECM e rivolto a infermieri, infermieri pediatrici e assistenti sanitari, si propone di fare acquisire una maggiore consapevolezza del ruolo professionale inserendo il tema delle nuove competenze, dell’autonomia e della definitiva legittimazione della dirigenza infermieristica. L'appuntamento vuole anche offrire agli infermieri una maggiore chiarezza sull’importanza dei nuovi modelli organizzativi al fine di scongiurare il demansionamento.


 



Native | 2024-04-30 09:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprire una nuova attività in Sicilia: 5 idee per te

Se stai pensando di aprire una nuova attività in Sicilia, hai scelto una regione ricca di opportunità e cultura. La Sicilia non è solo famosa per le sue bellezze naturali e storiche, ma offre anche un ambiente favorevole per gli...