Quantcast
×
 
 
05/08/2017 21:33:00

"La mia attesa sotto il sole perché hanno occupato il posto per i disabili allo Sbocco"

 Un'attesa sotto il sole cocente, interminabile, nell'attesa che si liberasse il posto per il parcheggio delle auto con disabili a bordo allo "Sbocco" di Marsala.

Chiamate ripetute a vigili urbani e carabinieri affinchè venissero a fare il loro dovere. E' la testimonianza di Deborah, cittadina marsalese, che ha raccontato la sua vicenda nel gruppo Facebook "Salviamo Marsala".

"Ore 10,  arrivo allo Sbocco,  dove li c'è anche il Lido Gazebo, avendo un fratellino in sedia a rotelle Ci dirigiamo infondo alla strada per vedere se il posto disabili è libero. Con sconcerto ci accorgiamo che è occupato da una Peugeot  senza cartellino blu! Attendiamo qualche minuto per vedere se magari la persona ha lasciato lì l'auto per un minuto, chiediamo informazioni anche al titolare del chiosco, ma del simpatico proprietario della Peugeot nemmeno l'ombra, a quel punto chiamo la polizia municipale che mi risponde dopo circa 4 chiamate, comunico l'accaduto e mi viene detto che tra pochi minuti una pattuglia sarà sul posto, attendo 10 minuti 20 minuti 30 minuti... Nulla,  nè il proprietario dell'auto,  nè nessuna pattuglia, premetto in tutto questo il disabile bloccato al sole con 40°. Richiamo la polizia municipale per altre 6 volte, mi assicurano che la pattuglia stà per arrivare, ma appena riaggancio con loro chiamo anche i carabinieri spiegando l'accaduto e dicendo che ormai erano 45 minuti che attendevo l'arrivo dei vigili. Mi assicurano che provvederanno loro a chiamarli o a mandare una loro pattuglia da Petrosino. Io, attendo attendo ancora per 20 minuti. Incazzatissima, facciamo scendere il disabile aiutandolo tutti e tre perché in auto si stava davvero morendo dal caldo.. anche del proprietario della Peugeot nemmeno l'ombra era sicuramente a farsi un bagno rinfrescante! Richiamo sia i vigili che i carabinieri dicendo che adesso sarei andata a denunciare l'accaduto alle autorità incompetenti. Comunque dopo 1 ora e 15 minuti circa arriva la polizia municipale, hanno subito provveduto a fare il verbale, e pufff ecco che arrivaanche il proprietario della Peugeot, come se nulla fosse, con quella punta di arroganza ("ma ho i bambini con me adesso la tolgo...") avrei voluto dirgli:  ma si, fai, tranquillo..... io ora però ti tolgo dalla faccia della terra!!!. Comunque ovviamente prende il verbale e va via... Premetto che io gli avrei anche fatto pagare il carro attrezzi.. Ma sono sdegnata dalla poca sensibilità della gente e dalla poca efficienza delle forze dell'ordine .. sicuramente anche perché non hanno a disposizione i mezzi e gli strumenti adatti per intervenire tempestivamente.