Ciò complica non poco la sua posizione in classifica, sempre più impelagato in zona retrocessione. Eppure, nonostante abbia dovuto rinunciare all’intero bottino in palio, la compagine guidata dal nuovo tecnico Nino Maggio ha lottato con i denti per addivenire almeno ad un pari, che non sarebbe servito a migliorare più di tanto la sua posizione ma certamente sarebbe servito a risollevare il morale all’intero ambiente. Gli ospiti hanno trovato la rete nel primo tempo. Da quel momento fino al termine della gara, i marsalesi hanno pressato creando diverse azioni da rete, senza però riuscire a concretizzare.
“ La squadra, tutto sommato, ha reagito bene al loro vantaggio- spiega mister Maggio, al termine dell’incontro-. Prima che siglassero la rete abbiamo avuto un’occasione nitida con Zizzo che, servito da Iannello, a tu per tu con il portiere, ha calciato fuori. Dopo il gol, i miei hanno continuato a giocare cercando in tutti modi il pari, creando altre due azioni limpide nella prima frazione. Nella ripresa abbiamo assediato la loro metà campo, ma non siamo riusciti ad insaccare. Purtroppo-conclude-, pur avendo avuto delle buone occasioni, non siamo riusciti a metterla dentro. Il calcio è questo. Mastichiamo amaro però siamo convinti che se lavoreremo bene, daremo continuità al gioco e cercheremo di non abbatterci, la squadra potrà uscire tranquillamente da questa situazione delicata”.
Nonostante la sconfitta, si è vista la mano di Maggio che dovrebbe far presagire a qualcosa di positivo. Intanto, da domani il gruppo ritornerà a lavorare in vista della trasferta di Cianciana, in programma la prossima domenica, per il quale lo Strasatti dovrà fare a meno dell’attaccante Zizzo che sarà appiedato dal giudice sportivo, con ogni probabilità, per una giornata.
Bruna Roccamena