Quantcast
×
 
 
02/12/2009 15:20:35

Castelvetrano: un piano marketing per la promozione del pesce locale

Livio Elia Maggio hanno firmato un protocollo d’intesa, ai sensi dell’art. 16 della Legge Regionale n° 10 del 1991, per la definizione e l’attuazione di un piano di marketing territoriale strategico per la promozione dei prodotti ittici di qualità. Grazie allo scorrimento della graduatoria dei bandi sono stati inseriti anche i predetti enti nella linea di finanziamento della misura 4.17, sottomisura A del P.O.R. Sicilia 2000-2006. mazara_porto.jpg

Le risorse finanziarie saranno così ripartite: € 120.000,00 alla Provincia Regionale di Trapani per un progetto di partecipazione a fiere volto alla sensibilizzazione e promozione del prodotto ittico di qualità; per il comune di Mazara due progetti uno da € 160.000,00 per un una missione commerciale ed una partecipazione fieristica nei paesi esteri e nelle azioni di valorizzazioni dei prodotti, ed uno da € 469.250,00 per la promozione della certificabilità dell’attività della pesca e la tracciabilità del prodotto; per il comune di Castelvetrano € 225.678,00 per un progetto di pesca sul web; per il comune di Partanna € 492.258,56 per un progetto di promozione per la produzione ittica siciliana. “Oggi abbiamo scritto un importante pagina di storia per il nostro territorio- ha affermato Errante- la condivisione di questo progetto ed il lavoro sinergico che porremo in essere, consentirà di ottenere una importante ricaduta per i nostri prodotti”. Anche l’assessore Lisma ha ribadito la sua soddisfazione: “ Siamo soddisfatti di quest’intesa raggiunta oggi, i dettagli dell’importante finanziamento e le linee guida dell’intervento saranno resi noti nelle prossime settimane- ha continuato Lisma- ma fin d’ora vi anticipo che cercheremo di ottenere il presidio per la sardina di Selinunte.”