×
 
 
10/12/2009 12:44:56

Primi bilanci per "La Scuola dello Sport"


“La Scuola dello Sport”, grazie all’operato del direttore tecnico Salvatore Riggio, ha già iniziato a svolgere a titolo gratuito delle attività formative, durante le ore di educazione motoria, che permettono ai ragazzi di 3°, 4° e 5° elementare di avere un primo approccio con le diverse discipline sportive; l’obiettivo è quello di fornire qualità e, soprattutto, di indirizzare i giovani atleti verso gli sport per i quali hanno una maggiore predisposizione. Presidente_Massimiliano_Chirco_500.jpg
Inoltre, in attesa che venga inaugurata la struttura privata di corso Calatafimi, lo staff tecnico della Scuola dello Sport ha avviato tutte le attività pomeridiane presso le palestre di ben 4 (quattro) Istituti scolastici, in virtù delle convenzioni stipulate con la scuola “Stefano Pellegrino” di C.da Paolini, con il IV Circolo Didattico di Sappusi e con il V° circolo “M. Montessori” di Terrenove e Strasatti.
Il martedì ed il giovedì, dalle 16 alle 18, tutti i ragazzi interessati potranno presentarsi presso la palestra della scuola media di C.da Paoilini o presso la palestra del plesso “Asta”; invece, il mercoledì ed il venerdì dalle 17.30 alle 19.30, coach Riggio ed il suo staff lavorerà nelle palestre di Strasatti e Terrenove.
Grazie a quest’intensa attività formativa, la Scuola dello Sport annovera già più di 100 ragazzini e presto avvierà anche “la Scuola del Basket” con atleti, classe ’97, ’98 e ’99, che andranno a formare una nuova squadra e che si alleneranno presso la palestra dell’Istituto Agrario di Marsala.
Ulteriori dettagli sul progetto e sulle prossime iniziative sono consultabili sul sito ufficiale www.scuolasportmarsala.it.

(In foto, il Presidente Massimiliano Chirco)