×
 
 
15/12/2009 11:02:15

La Pallacanestro Marsala batte l’Addio Pizzo Palermo 79 a 61

Gli avversari recuperano presto, permettendo ai tifosi presenti di assistere ad un primo quarto abbastanza equilibrato. Ma non ce la fanno comunque. Dopo un breve pareggio, saranno Giacalone, con tre canestri consecutivi, e Genna a permettere alla squadra marsalese di chiudere il primo quarto con 9 punti di vantaggio (25 – 16).
Nel secondo quarto, è la volta di Vaccaro, Graffagnini e Parrinello. E si allungano ancora le distanze. Il gioco è tutto nelle mani della squadra di casa contro cui i giovani dell’Addio Pizzo non riescono a difendersi. Si va all’intervallo sul 42 a 27.
Dopo la pausa, il calo di tensione che si è già avvertito nei primi precedenti, è sempre più evidente. Anche il pubblico reagisce poco se non per l’intervento di Carazay che ruba a Bottiglia un canestro ormai sicuro.
Il terzo quarto si chiude 63-43. Negli ultimi 10 minuti, coach Parrinello fa ruotare ancora la panchina e mette in campo anche i giovani Isaia e Marino. La squadra palermitana riesce a recuperare qualche punto ma non serve a rimettere in discussione il risultato. L’incontro si chiude 79 a 61.
Dopo la brutta esperienza di Racalmuto, i ragazzi di coach Parrinello recuperano così un po’ di serenità ma il riscatto sul piano mentale rimane ancora incompleto. Da vedere cosa riusciranno a fare nel prossimo incontro, sempre al Panatletico, contro la Rosmini Erice.

 

Pallacanestro Marsala:
Giacalone 16, Grillo 14, Novatti 14, Genna 11, Vaccaro 10, Carazay 9, Graffagnini 3, Marino 2

Addio Pizzo Palermo:
Scamarda 16, Ajola 6, Virgilio 8, Viola 7, Ranalli 6, Castorina 5, Cracolici 4, Bottiglia 4, Sottile 3, Dalle Nogare2