Quantcast
×
 
 
08/01/2010 05:53:33

Manifestazioni culturali e sportive della Provincia. Ecco tutti i contributi

L’elenco completo lo trovate cliccando qui.
Questi i criteri – sulla carta – con i quali sono stati erogati i contributi:
a) Eventi turistico-culturali di particolare interesse per l’intero territorio sia in termini di presenze e partecipazione delle istituzioni che per il grado di coinvolgimento delle popolazioni non solo locali;
b) eventi di richiamo turistico distintisi per l’innovatività dell’idea progettuale attivata e della relativa campagna di comunicazione;
c) attività turistiche interessanti le isole minori;
d) eventi di carattere turistico di interesse sportivo che valorizzano il territorio provinciale;
e) eventi di richiamo turistico a carattere sociale

Con la delibera 461 sono stati dati invece i contributi, per un totale di circa 150.000 euro, le manifestazioni sportive in Provincia. L’elenco lo potete leggere cliccando qui. La Giunta dice di aver tenuto conto “delle istanze presentate al fine di valorizzare le manifestazioni più significative del territorio provinciale che assumono una valenza particolare per il richiamo sportivo meritevoli di particolare attenzione in considerazione della valenza che gli stessi riescono ad esercitare nel territorio provinciale”.

Questi contributi sono straordinari. Si aggiungono a quelli ordinari, per un importo di 150.000 euro, deliberati dalla Giunta con la delibera 460. Questi ultimi contributi sono visibili cliccando qui.

Ma la parte del leone la fa la vela. Nella delibera 430 la Provincia finanzia con 80.000 un calendario di eventi stilato dal Presidente della F.I.V. - Federazione Italiana Vela VII Zona Sicilia. La spes per il solo 2010 è di 80.000 euro.
Il calendario di queste regate è leggibile cliccando qui.