Eccellenza: bella vittoria per l'Sc Marsala Asd contro la Folgore
Su un terreno di gioco ridotto in pessime condizioni i ventidue in campo hanno disputato un buon match. 
Gli azzurri partono bene e fanno le prove del gol in almeno tre occasioni: al 10’ prima con Saheed e poi con Bifara, al 22’ su una punizione di Bifara di poco a lato ed al 32’ su una punizione di Pla parata da Longo. Al minuto 34 la gara si sblocca: è Peppe Tripodi a vincere la “scommessa”. Il difensore azzurro riceve palla sulla trequarti e scocca un fantastico tiro che batte imparabilmente Longo: davvero ottima la prodezza balistica.
La Folgore non è doma e dopo il tiro di Vito Bono (27’), ben parato da Ilario, ci riprova al 41’ con Cumbo, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Nella ripresa sono ancora gli azzurri a tentare la via del gol e già nei primi minuti collezionano un clamoroso palo ed un’ottima conclusione con Saheed che impegna a terra il portiere ospite. I folgorini non demordono e si portano dalle parti di Ilario al 14’, il portiere azzurro si supera e compie una parata da vero campione sventando ogni pericolo. Al 28’ il raddoppio, ancora un gol capolavoro: sgroppata sulla fascia di Totò Scrozzo che riceve palla da De Vita e lascia partire una gran botta che in diagonale batte imparabilmente uno sconsolato Longo. Al 95’ il triplice fischio del signor Morabito manda tutti sotto la doccia. Vincono meritatamente gli azzurri nonostante le “pesanti” assenze per infortuni, squalifiche ed il “forzato” forfait dell’ultima ora dell’esperto difensore Claudio Perdichizzi. Domenica ancora un turno casalingo: al Municipale arriva il Città di Villabate.
Tabellino gara:
S.C. MARSALA: 1.Ilario, 2. Tripodi, 3.Scrozzo, 4.De Vita, 5.Pla (89’ 13.Zerilli), 6.Solina, 7.De Marco, 8.Sandri, 9.Bifara, 10.Saheed (65’ 15.Galfano), 11.Testa (80’ 17.Cammarata)
A disposizione: 12.Mistretta, 14.Gullo, 16.Di Girolamo, 18.Adami
All. Matteo Gerardi
FOLGORE SELINUNTE: 1.Longo, 2.Licata, 3.Scimemi, 4.Catanzaro, 5.Pizzitola, 6.De Maria, 7.Montepiano, 8.Abbene (25’ 15.Bono), 9.Li Castri (79’ 17.Norfoi, 10.Cumbo, 11.Cacciatore (63’ 18.Italia)
A disposizione: 12.Catalano, 13.Di Maio, 14.Messana, 16.Pisciotta
All. Pietro Catalano
Arbitro: Ismaele Morabito (Acireale)
Assistenti: Antonio Schifano (CL) – Carlo Garofalo (CL)
Reti: 34’ Tripodi, 73’ Scrozzo
Ammonizioni: 1.Ilario, 7.De Marco, 8.Sandri (S.C. Marsala) – 5.Pizzitola, 10.Cumbo (Folgore Selinunte)
Espulsioni: ***
Mazara del Vallo, nasce il Polo Integrato di Assistenza per la provincia...
Nasce a Mazara del Vallo il nuovo Polo Integrato di Assistenza per la Provincia di Trapani: una partnership tra SG Healtcare - Privata Assistenza e “RUGGERO II” Casa di Riposo Hotel Geriatrico Mazara del Vallo si...
Come scegliere i capi più adatti alla propria silhouette
Trovare i capi più adatti alla propria silhouette è un aspetto fondamentale per far sì che la propria bellezza naturale risalti completamente, grazie anche e soprattutto ad abiti che esprimano al meglio il...
Sezioni
