×
 
 
28/01/2010 07:56:33

Il Marsala è nei play off promozione

La formazione campana aveva messo KO al Campioni d'Italia due formazioni di prim'ordine, come Potenza e Matera (il Matera dell'era Biamonte), e le stesse attenzioni e intenzioni erano rivolte alle nostre scoiattoline.

Casoli e compagne sono scese in campo al “palaghiaccio” di Scafati (al secolo Campioni d'Italia), con temperature che all'interno della struttura rasentavano i 10 gradi, ponendo in evidenza le difficoltà di giocare in simili condizioni. Per fortuna nessuna delle due squadre ha avuto problemi, e nessuna atleta è stata vittima di risentimenti muscolari.

 La cronaca della partita vede le sigelline guidate da Marcello Sarcinella aggiudicarsi il primo set in modo agevole (19-25), prima di soffrire un po' nel secondo parziale (21-25), e compiere una rimonta record nel terzo ed ultimo set (23-25). Proprio nell'ultimo dei tre parziali giocati, la Sigel si trovava in svantaggio di 4 punti proprio nella parte finale della frazione di gioco (23-19), quando con un sussulto perentorio una Sigel guidata dai colpi magici di Michela Peretto ha conquistato il set senza neanche giungere ai vantaggi. Ottima la prestazione di capitan Casoli, topscorer dell'incontro con 19 punti, e pregevole la prestazione dei due centrali azzurri, chiamati agli straordinari per arginare la furia offensiva dei pari-ruolo avversari. Buona nel complesso la prestazione di tutta la squadra, che ha fatto registrare in parecchio frangenti un gioco ordinato ed efficace.   Con la partita di Scafati termina il girone di andata del campionato di serie B1 femminile, e la Sigel lo chiude in perfetta corsa per un posto nella griglia dei playoff, occupando al momento la terza piazza (26pt) nella classifica del girone, a ridosso di Mercato San Severino (30pt) e Soverato (31pt). Insegue a strettissima distanza Matera (25pt), mentre più distaccati troviamo Potenza (21pt), Scafati (21pt) e Latina (20pt). Scomoda la posizione delle cugine messinesi, che occupano al momento la terzultima posizione (6pt), a 5 punti da Trani e 6 da Sabaudia. Chiude la classifica il Lamezia a quota 0, avendo perso anche i 3 punti conquistati con Priolo, ritiratosi subito dopo la pausa natalizia.  

Il campionato si ferma per una settimana, ma non gli impegni della Sigel Pallavolo Marsala. Le ragazze del presidente Massimo Alloro sono rientrate mercoledì mattina nella Città del Vino, per espletare i test fisici condotti dal preparatore Carlo Sati. Per non perdere il ritmo partita, le azzurrine del presidente Massimo Alloro sabato si recheranno ad Aragona per partecipare alla seconda edizione del Memorial Alfonso Monreale, storico presidente della società agrigentina che qualche stagione addietro milità per due anni consecutivi nel campionato di serie A2, sotto la guida del nostro Marcello Sarcinella. Al torneo parteciperanno insieme alla Sigel l'Orizzonte Tremestieri (B2), il Costaverde Cefalù e l'Edilmeg Carife Voghiera, formazione ferrarese. Inizio del torneo fissato per le ore 16,30, e come sempre i tifosi potranno seguire il tabellino in tempo reale sulla homepage di www.marsalavolley.it