×
 
 
07/02/2010 16:59:56

"Città di Paceco": parquet casalingo vietato per due giornate

Oltre al danno la beffa! Non solo la Cestistica è stata vittima di una decisione quantomeno dubbia della coppia arbitrale, che ha compromesso in modo irreparabile la sfida contro la compagine agrigentina, ma ora deve pagare per qualche fischio di troppo nel dopo gara da parte dei tifosi, perché altro non si è verificato. domenico_li_causi_500.jpg
Una situazione ambientale che, sicuramente, non aiuta a trovare la giusta serenità per affrontare al meglio la delicata trasferta di oggi pomeriggio in quel di Licata; infatti, trattandosi di uno scontro diretto, i ragazzi di Cardillo sono chiamati ad una prova d’orgoglio sia per mantenere il contatto con il vertice sia per riscattare i due passi falsi di questo 2010.
“Sarà una partita difficile per la mia squadra – ha dichiarato il coach - per portare a casa una vittoria dobbiamo fare una partita di sacrificio e concentrazione. Ho chiesto ai ragazzi, già martedì pomeriggio, di prepararci psicologicamente ad affrontare un’altra battaglia. Da questa gara mi aspetto tanta applicazione, tanta voglia di dimostrare a noi stessi che siamo capaci di vincere anche senza l’apporto del pubblico amico ed in formazione rimaneggiata”.
Come dichiarato dal tecnico, domenica la Cestistica non potrà contare sui punti di Gianni Trevisano fermo ai box a causa di una micro distorsione al ginocchio; dovrebbero invece scendere regolarmente in campo, nonostante qualche lieve problema fisico, sia capitan Castiglione sia Vittorio Tagliareni.