Quantcast
×
 
 
03/03/2010 16:17:10

LUISS e Confindustria Trapani a caccia di talenti

Apriranno i lavori l’avv. DAVIDE DURANTE, Presidente di Confindustria Trapani e il Prof. GIACOMO D’ALÌ STAITI, Vice Presidente con delega ai rapporti con le università. formazione_1.jpg
Presenterà l’Ateneo il dottor GIOVANNI LO STORTO, Vice Direttore Generale della LUISS.
Seguirà l’intervento di GIUSEPPE DI TARANTO, Ordinario di Storia dell'impresa e dell'organizzazione aziendale presso la Facoltà di Economia della LUISS, che illustrerà l’offerta formativa delle tre Facoltà di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza e la testimonianza di due studenti LUISS.

Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; 0,1% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 18%; 3,3 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 86% i laureati che trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea.
Lo scorso anno, per l’iscrizione ai corsi di Laurea triennale e magistrale a ciclo unico della LUISS,
sono state 274 le aspiranti matricole siciliane: dato, questo, che ha confermato il quarto posto della Sicilia tra le regioni italiane per domande di ammissione all’ateneo romano.

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico si terrà il 14 aprile 2010 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza.

Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/.