Il Collegio, che durerà in carica tre anni, è composto da cinque membri e ne fanno parte la Dr.ssa Caterina Agate, dottore commercialista, designata dalla Conferenza dei Sindaci dell’A.S.P., l’Avvocato Biagio Bosco, designato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, la Dr.ssa Rita Colonnelli, Dirigente regionale dell’Agenzia delle Entrate, designata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, nonché il Dott. Calogero Martire, dottore commercialista, designato dall’Assessorato Regionale dell’Economia e il Dott. Alberto Marcello Tumbiolo, dottore commercialista, designato dall’Assessorato Regionale della Salute.
I componenti il Collegio Sindacale sono stati ricevuti presso la Direzione dell’A.S.P. dal Direttore Generale Fabrizio De Nicola e dai Direttori Sanitario e Amministrativo Maria Concetta Martorana e Fabrizio Di Bella i quali, oltre agli auguri di buon lavoro, hanno manifestato la piena disponibilità dell’Amministrazione a collaborare con il nuovo organo di controllo nell’espletamento delle sue funzioni.
Subito dopo il Collegio Sindacale ha tenuto la sua prima seduta nel corso della quale il Dott. Alberto Marcello Tumbiolo è stato eletto nella carica di Presidente.