Quantcast
×
 
 
18/06/2010 04:38:04

Carini: "Se aspettiamo Turano e Adamo che rimuovono i fanghi, ci viene l'insolazione..."

 

Non vedete? è stata eliminata la recinzione, sono stati rimossi i fanghi….
Fa dell’ironia…
Turano parla di un progetto per la colmata…ma ha avuto solo l’autorizzazione per rimuovere le alghe. In realtà se dovessimo aspettare l’inizio dei lavori per la riqualificazione della colmata, prenderemmo un’insolazione.
Giulia Adamo dice che Turano ha adottato un suo vecchio progetto è lei, Sindaco, che ha fatto perdere teIMG_6398.jpgmpo alla Provincia.
Io non sono abituato a querelare nessuno, ma mi dicano Turano e Adamo cosa c’entra l’Amministrazione Comunale con la colmata. Giulia Adamo ci ha portato la melma del porto di Trapani a Marsala, farebbe bene a darsi da fare e cominciare a levarla, considerato che da deputato regionale prende 25.000 euro al mese e in questi due anni ha fatto solo la legge sul golf… L’unico intervento serio sulla colmata di Marsala è stato fatto dal Comune di Marsala, che ha fatto l’analisi dei fanghi per accertare che non fossero nocivi. Abbiamo risolto il problema fondamentale.
Adesso la Provincia deve uscire i soldi.
Si , per riqualificare la colmata, come per costruire il nuovo Commerciale, come per la viabilità. Invece il bilancio della Provincia non prevede nulla per la città di Marsala.
A proposito di bilancio, c’è tensione in Consiglio Comunale. Si parla di rimpasto.
Ma quale rimpasto. Tutti i movimenti che ci sono mi riguardano ben poco. Io ho interesse solo a governare. Mi dispiace che Coppola si sia dimesso da capogruppo dell’Udc, non ho neanche parlato con Stefano Pellegrino, ma io sono impegnato a fare tante cose…
Ad esempio?
La continuazione dei lavori del cimitero di Contrada Cutusio, opera abbandonata da diversi anni. Poi inizieremo gli scavi al parco archeologico di Marsala per 500.000 euro e riapriremo il viale centrale di Porta Nuova. Stiamo riqualificando Porta Mazara e Largo Zerilli. Tra pochi giorni apriremo la continuazione di Via Verdi. E’ per questo che mi lasciano indifferente le liti della politica.
Il Consiglio Comunale ha approvato una mozione di censura per il dirigente Rosellina Adamo, responsabile del Piano di Zona del Distretto socio sanitario di Marsala.
Il Piano è stato approvato dalla Regione Siciliana. Se il consigliere Gesone ha dei rilievi politici lo può fare tranquillamente, esercita un suo diritto.