06/07/2010 04:02:22

La Provincia di Trapani ha 7 auto blu...

 

Un auto blu con autista permanente è a disposizione del Presidente Mimmo Turano. Altre sei auto sono per uso "non eslcusivo" anche del Consiglio Provinciale. Sono state acquistate con un leasing. Gestirle è costato nel 2009 56.053 euro.

Poi ci sono altre 11 auto di proprietà dell'ente che costano 33.692 euro e che sono a  "disposizione degli uffici per usi funzionali alle esigenze dei settori".

La scorsa settimana in Consiglio provinciale  un atto di indirizzo è stato prodotto dal Consigliere Giacomo Sucameli, sottoscritto anche da Giovanni Angelo, entrambi del gruppo “UDC verso il Partito della Nazione e per il Movimento Rinnovamento Sociale”, al fine di impegnare l’Amministrazione della Provincia Regionale di Trapani a meglio regolamentare l’utilizzo delle auto blu e di servizio, eventualmente provvedendo alla riduzione del parco macchine e all’utilizzo di autovetture di piccola cilindrata – tipo Panda – tenendo conto dei criteri di massimo risparmio della pubblica amministrazione, con conseguente utilizzo delle somme non spese per iniziative tendenti allo sviluppo economico e sociale del territorio.
Secondo i Consiglieri Sucameli e Angelo, premesso che il nostro territorio sta attraversando un momento di particolare crisi economica e che pertanto non è più consentita una gestione delle risorse mantenendo servizi costosi e non essenziali, è possibile intervenire nel settore delle auto blu  per ottenere un apprezzabile risparmio mediante una utilizzazione particolarmente virtuosa dei mezzi in questione.