Quantcast
×
 
 
15/07/2010 22:51:12

Presentato l'avviso per la costituzione del Cst in provincia di Trapani

dell’informazione, e l’Anci Sicilia hanno presentato, nei giorni scorsi presso l’Aula Consiliare della Provincia di Trapani, ai Comuni del territorio intervenuti ed alla Provincia Regionale di Trapani, il secondo avviso per la costituzione di un Centro Servizi Territoriali nella provincia di Trapani. Centro Servizi che avrà il compito erogare servizi di innovazione ai comuni del territorio provinciale, ed in particolare a quelli medio piccoli, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di operatività amministrativa e gestionale degli enti aderenti.
L’iter di realizzazione prevede la presentazione delle istanze da parte degli Enti interessati, entro il 9 agosto 2010. Successivamente, si passerà, previa verifica ed approvazione delle istanze da parte della Regione Siciliana, alla sottoscrizione dell’Accordo di Programma e quindi all’avvio effettivo del Centro Servizi.
I servizi tecnologici oggi erogabili dal Centro sono diversi, dalla PEC e firma digitale alla formazione del personale on line, dalla videoconferenza ai sistemi informativi territoriali; servizi destinati ad aumentare, sia perché il sistema consentirà di ottenere indubbi benefici a fronte di una riduzione dei costi, sia perché la stessa costituzione dei CST è strategica ai fini di cogliere le notevoli opportunità offerte dal Programma dei Finanziamenti regionali, nazionali ed europei.


 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...