trasporto con la concessione di 36 licenze. Il regolamento comunale che disciplina l'attività è pronto da un anno e mezzo. La commissione costituita in seno al Comune ha già avviato l'iter per le concessioni.

Il servizio da tempo era reclamato sia dagli operatori alberghieri, sia da quanti intendono intraprendere questa professione per uscire dalla disoccupazione. A Marsala per ora si fa i conti con un servizio svolto in nero, con prezzi alle stelle: fino a 50 euro per essere accompagnati all'aeroporto di Birgi.
A Trapani ci vogliono 24,50 euro per il tragitto in taxi da e per l’aeroporto di Birgi. La nuova tariffa è stata fissata dall’amministrazione comunale di Trapani e non prevede supplementi o maggiorazioni né variazioni in base all’orario o all’effettuazione della corsa nei giorni festivi. I titolari delle licenze taxi dovranno esporre all’interno dei loro mezzi la tabella delle tariffe adottate in italiano e in inglese. Allo stesso modo sia Airgest sia il Comune di Trapani provvederanno all’installazione di cartelli informativi presso l’aerostazione di Birgi e presso il porto e la stazione ferroviaria.