Quantcast
×
 
 
22/07/2010 06:00:00

Seminario tecnico- sull'involucro trasparente-: soluzioni pratiche e aspetti legislativi in merito al risparmio energetico

di Taranto, leader nel settore della progettazione e realizzazione di infissi in legno e legno alluminio .Modererà i lavori, l’ing. Antonino Candela Dirigente della Provincia regionale di Trapani. Il Seminario prende lo spunto dalla Direttiva Europea 2002/91 sul rendimento energetico così per come recepita dai più recenti provvedimenti legislativi che prevedono anche degli incentivi finanziari per interventi nel settore edilizio rivolti alla risoluzione dei consumi attraverso il controllo di molteplici fattori dell'involucro edilizio, fra i quali il più importante è sicuramente l'infisso esterno. Quali responsabili del risultato i tecnici sono chiamati a rivestire un ruolo fondamentale nella ricerca e nell'individuazione di prodotti, quali gli infissi esterni, che oltre ad assicurare il prescritto confort ambientale debbono scrupolosamente osservare le prescrizioni normative.

Durante il seminario , verranno illustrati casi concreti che, fin dalla ideazione progettuale, vedono il concerto di aspetti architettonici e legislativi la cui armonizzazione richiama fortemente la responsabilità dei tecnici.