×
 
 
21/10/2010 13:27:36

La Provincia di Trapani presente alla 5^ edizione della Conferenza Nazionale del Turismo di Como

per l’andamento turistico della Provincia di Trapani asserendo :”La Conferenza Nazionale sul Turismo , di Como è stata l'occasione per fare il punto sullo stato dell'arte del settore, alla presenza di tutti i suoi principali attori e protagonisti pubblici e privati. E’ emerso chiaramente-aggiunge l’assessore Spataro- che il "trend" della Provincia di Trapani è quello giusto. I flussi turistici , nel nostro territorio, sono cresciuti nel 2009 del 9,4 % e la tendenza di crescita per l’anno in corso è di circa il 14% , ben al di sopra della media europea. Il turismo, per la nostra Provincia, rappresenta sempre più concretamente l'unica industria in grado di rilanciare l'economia. Importante l'annuncio del Ministro Brambilla sugli interventi speciali per il Sud con la gestione diretta da parte del Ministero del Turismo di 50 milioni di euro stanziati per la qualificazione e promozione dell'offerta turistica del Mezzogiorno nell'ambito del programma Europeo POIN”.



Dal Libero Consorzio | 2026-06-20 17:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-06-2026/consiglio-provinciale-fuori-due-marsalesi-250.jpg

Consiglio provinciale, fuori due marsalesi

 Due cambi nel Consiglio del Libero Consorzio Comunale di Trapani. Walter Bartolomeo Alagna e Vito Milazzo non sono stati rieletti nei rispettivi Consigli comunali alle amministrative del 24 e 25 maggio e, per questo, decadono automaticamente...