Quantcast
×
 
 
04/02/2011 10:56:03

Si è dimesso il vicesindaco di Marsala, Michele Milazzo; Commenti e reazioni

"Senso di responsabilità e di amore per la città mi impongono di dimettermi". Il vicesindaco Michele Milazzo non ha voluto aspettare alcuna riunione della maggioranza, e ha scelto di dimettersi dalla carica che ricopriva da più di un anno (ma era con Carini già all'inizio del suo mandato). Alla base della sua scelta l'acuirsi degli scontri con il primo cittadino, soprattutto sulla gestione delle spese del Comune, e la presa d'atto del fatto che il cartello dell'Udc che l'aveva sostenuto oggi non esiste più, dato che l'Udc è diventato un marchio di proprietà di Giulia Adamo e che molti ex consiglieri dell'Udc sono transitati nel Pid di Mannino.

La cosa strana è che Milazzo stesso, annunciando la fine della sua avventura amministrativa, aveva detto che avrebbe aspettato che fosse il Sindaco Carini a revocargli il mandato. Evidentemente, al ritorno di Carini da Bruxelles, le cose sono precipitate, tanto da indurre l'avvocato marsalese alle dimissioni. "In realtà - ha chiarito Milazzo - io speravo in una risoluzione rapida della situazione di stallo al Comune di Marsala, quando ho visto invece che non c'era nulla che si muovesse, ho pensato di dimettermi per accelerare la soluzione della crisi politica". Già da fine anno Milazzo non partecipava alle sedute di Giunta. "Di fronte al perdurare di questo immobilismo, non posso perseguire in questo  ruolo. Come faccio a lavorare alla bozza di bilancio in queste condizioni?" queste le dicharazioni di Milazzo.  Vuole dunque dare una scossa alla maggioranza ("anche se non so chi sia maggioranza e chi sia opposizione") ma è scettico: "Non cambierà nulla".

"Ho conosciuto tante gente e mi sono arricchito, ho visto tanti problemi della città dal vito - dice Milazzo - e questo è il grande bilancio della mia esperienza amministrativa. L'esperienza politica è negativa, quella amministrativa... beh, mi rimpiageranno quando non ci sarò più, come è già successo quando la prima volta mi fecero fuori dalla Giunta per volontà di Giulia Adamo. So di avere un pessimo carattere, ma mi ritengo una persona coerente, e pago per questo".

"E' una decisione politica - commenta il Sindaco Renzo Carini - perchè a Milazzo mancava il supporto dei consiglieri che l'avevano sostenuto e indicato come vicesindaco. Non ci sono motivazioni tecniche, perchè non condivido le opinioni di Milazzo sulla nostra politica di spesa. La riduzione dei trasferimenti dallo Stato ai Comuni riguarda tutti, non solo Marsala. Noi tra l'altro abbiamo dato seguito alle indicazioni arrivate dal Consiglio Comunale in sede di variazioni di bilancio, per il resto io non impegno un euro che non siano spese indiffereribili". Un altro scontro tra Milazzo e Carini è stato quello sulla mobilità: "Si tratta di un falso problema, l'impegno di spesa è stato notevolmente ridotto".



Dai Comuni | 2024-04-16 15:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, assegnate le case a Borgo Livio Bassi a Ummari

Sono stati finalmente assegnati i 10 gli alloggi a canone sostenibile a Borgo Livio Bassi, nella frazione di Ummari, a circa 15 chilometri da Trapani sociale. A beneficiarne, famiglie in condizioni economiche estreme. Tra loro nuclei familiari a...