Quantcast
×
 
 
11/02/2011 05:00:00

Bit, la Provincia scommette sul turismo

Sono queste le iniziative, presentate questa mattina durante la conferenza stampa promossa dall'Unione regionale delle province siciliane, che la Provincia regionale di Trapani ha in programma alla Borsa internazionale del turismo di Milano.
“Quest’anno saremo presenti alla Bit – spiega Mimmo Turano, presidente della Provincia regionale di Trapani - insieme ad altri comuni del territorio per presentare, in maniera unitaria e completa, l’offerta turistica della nostra Provincia. La Borsa internazionale del turismo sarà l’occasione per rendere noti i risultati e le strategie delle politiche di sviluppo turistico attuate dall’amministrazione oltre che i grandi eventi internazionali che avranno come location il nostro territorio. La rassegna – continua Turano - sarà il palcoscenico per valorizzare le nostre eccellenze, da quelle enogastronomiche ai tesori del patrimonio storico e artistico, dalle iniziative culturali agli eventi sportivi”.
In uno stand di circa 140 metri quadrati si alterneranno incontri, iniziative collaterali e degustazioni in collaborazione con i comuni, le associazioni, i consorzi e le quattro “Strade del Vino” che hanno aderito. "Fiore all’occhiello della nostra offerta turistica – afferma l'assessore provinciale al Turismo, Cettina Spataro – sono i pacchetti turistici riconducibili al turismo culturale e religioso oltre che i grandi eventi internazionali che attirano nel territorio un turismo qualificato favorendo un indotto considerevole”.