Quantcast
×
 
 
04/04/2011 08:11:34

"Per il Pd in Sicilia ci vuole un congresso straordinario"

Chi ama il partito e lo vuole vedere in sana e robusta costituzione ha il dovere di farsi in quattro per capire cosa succede”. Lo dice Davide Faraone, deputato regionale del Pd.

 

“Il rinvio dell’assemblea congressuale - aggiunge - è l'ultimo campanello d’allarme di un malessere che comincia ad essere congenito e nel contempo continua ad essere sottovalutato. Penso, quindi, che ormai sia superfluo l’esame di routine e occorra invece un check-up approfondito”.

 

“Per questo motivo - conclude Faraone - all’ordine del giorno del Pd non ci può più essere né il referendum su Lombardo sì-Lombardo no, né il dibattito sul governo politico o quello tecnico. All’ordine del giorno ci deve essere la convocazione di un congresso straordinario aperto agli elettori del Pd. E’ l’unica via per farci uscire dal tunnel e definire una volta e per tutte un’identità e una linea politica che siano in sintonia con il nostro popolo e che rimettano in pista un Pd che aspira ad essere una grande forza di cambiamento in Sicilia”.