Quantcast
×
 
 
27/04/2011 04:14:03

Anche Grillo contro Carini. Bocciata in commissione la variazione del regolamento della Tarsu a Marsala

dell’UDC (Nino Genna) e del Consigliere Giacomo Pipitone in rappresentanza del FLI ha bocciato la proposta di delibera riguardante le “Variazioni al Regolamento per l’applicazione della Tassa per la raccolta dei rifiuti solidi urbani interni”.
Il Consigliere Mezzapelle ha dichiarato:"L’atto non è stato approvato in quanto non affronta i gravi problemi riguardanti la raccolta dell’immondizia nella Città di Marsala, che resta inadeguata ed estremamente costosa in relazione alla scarsissima qualità del servizio reso. Le percentuali inerenti le superfici tassabili, le agevolazioni destinate ad incentivare la raccolta differenziata, i metodi e costi di riscossione, le procedure contenziose, non risultano condivisibili, in quanto non affrontano i veri problemi del settore, destinato ad entrare drammaticamente in crisi per l’incapacità dei cittadini contribuenti di sopportare l’ingiusto aumento del 66% della TARSU".

Si apre dunque un altro capitolo di scontro tra il consiglio comunale e Carini: i consiglieri non sono disposti a sostenere le impennate dei costi dei rifuti e vogliono vederci chiaro. Ma c'è anche un dato politico importante: la bocciatura dell'atto è passata con l'astensione determinante del consigliere di Futuro e Libertà Giacomo Pipitone. Anche i consiglieri vicini a Massimo Grillo, dunque, sembrano sfilarsi dalla maggioranza sempre più sfaldata del Sindaco Carini.