10/05/2011 04:58:50

Paolo Ruggieri: "Spero di poter approvare presto il progetto del nuovo Commerciale di Marsala"

Tanti amici e tante persone mi hanno incontrato e mandato messaggi di auguri in questi giorni...
Quali deleghe ha?

Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica e Consorzio Univer-sitario. Deleghe in linea con il passaggio di consegne che ha portato alle dimissioni di Mariano Savalla
Noi leggiamo in questo avvicendamento con Savalla un tentativo di ricompattare il Pdl a Marsala.
E’ un’intesa politica raggiunta già mesi addietro e che ha determinato l’entrata in consiglio di Enzo Domingo.
Il Pdl si rafforza in vista delle elezioni amministrative.
Non è un operazione politica “contro”, ma “per”. L’ho detto pure in aula. Voglio solo far crescere il partito e dare un contributo.
Vedendo quello che è successo negli ultimi giorni, le liti continue su porto, colmata, Stagnone, è difficile immaginare che tutto fili liscio nella maggioranza e tra gli assessori. Lei sarà costretto a fare da paciere..
Sono un mediatore e un uomo di pace, almeno così dicono. Sulla colmata molte cose sono state dette, anche inesatte. Ad esempio non è vero che i lavori dureranno 8 mesi, quello è un termine prudenziale indicato nella tabella, ma i lavori termineranno entro giugno, cioè in 30 giorni lavorativi.
Da assessore alla pubblica istruzione lei si dovrà occupare della vicenda della costruzione del nuovo Istituto Commerciale di Marsala. Dicono che lei sia intenzionato a mantenere tutto nella struttura di Via Trapani, comprandola dalla società di Polizzotti.
Era una proposta avanzata alcuni mesi fa dalla proprietà della struttura che ospita il Commerciale di Marsala: fare alcuni lavori di ammodernamento, di ristrutturazione e di riparazione e poi vendere tutto alla Provincia. Era una soluzione non ottimale ma ragionevole.
Lei che ne pensa?
Io farò la mia parte, confrontandomi con Turano e cercando una mediazione all’interno della Giunta. Ho le mie idee, ma aspetto di parlarne prima con tutti i miei colleghi.
Turano ci tiene moltissimo a fare il nuovo Commerciale.
Spero di poter approvare il progetto e magari veder partire i lavoiri.