Infatti Marco Pizzurro, proveniente dall'ASD Aurum di Palermo e militante da quest'anno con la nostra società, ha conquistato all'Open Paralimpico in Costarica ben 2 medaglie, una di argento "nel singolare" e una di bronzo nella gara a "squadre".
Nel singolare dopo aver vinto il girone, Pizzurro in classe 1 maschile (in carrozzina) ha superato in semifinale il brasiliano Bruno per 3 a 0 ed ha poi perso in finale con l'altro brasiliano Lima sempre per 3 a 0. La gioia per la medaglia d'argento è pari all'amarezza per l'oro mancato, dato che nel girone Pizzurro aveva disposto agevolmente dell'avversario che l'ha poi superato in finale.
Nella gara a squadre, Marco Pizzurro ha giocato insieme a Roney (Irl) e nel primo incontro ha vinto per 3 a 1 contro l'Argentina e poi per 3 a 0 contro USA. In questo modo Pizzurro ha vinto il girone e conquistato direttamente la semifinale.
In semifinale la squadra composta da Pizzurro e l'irlandese Rooney ha perso contro il Brasile per 3 a 2, mentre contro l'Argentina nella finalina x il 3 e 4 posto ha vinto nettamente per 3 a 0. Così Pizzurro e Ronney hanno conquistato una meritatissima medaglia di bronzo.
A breve inizio dei campionati con il 90% degli atleti impegnati nelle diverse categorie.