Il servizio ha visto l’impiego di oltre 40 carabinieri articolati su diversi turni con il supporto di unità cinofile antidroga, di un elicottero del nucleo carabinieri elicotteristi di palermo e con l’impiego di una pattuglia di carabinieri a cavallo sulle spiagge per controllare il fenomeno dei falò.
Nel corso del servizio in san vito lo capo è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti MICELI Luigi, palermitano 37enne pregiudicato, trovato in possesso di oltre 80 (ottanta) grammi di hashish. Insieme a lui è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato L.S. 33enne palermitano il quale fungeva da “palo” durante gli scambi droga-soldi. Entrambi sono stati proposti per l amisura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di san vito lo capo per 3 anni.
Un 60enne di custonaci è stato denunciato a piede libero per violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui si trova sottoposto.
3 soggetti di poco più di 20anni trapanesi sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica accertata a mezzo etilometro.
1 giovane alcamese è stato segnalato alla prefettura di trapani quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di 4 grammi di hashish.
Sono state ritirate 4 patenti di guida e sottoposti a sequestro 5 autoveicoli.