×
 
 
04/09/2011 08:00:03

A Mazara la VI edizione della Satiro Cup

La manifestazione, già inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Vela, è promossa dalla Provincia Regionale di Trapani e dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana.
Sono diversi gli appuntamenti e le novità di questa edizione della “Satiro Cup”. La manifestazione è cresciuta; oltre alla tre giorni di regate nello specchio acqueo antistante il lungomare mazarese, si svolgeranno alcune iniziative collaterali di carattere musicale, culturale e turistico. L’evento vedrà quindi la partecipazione di numerosi appassionati della vela, professionisti e non.
La manifestazione annuale prevede la partecipazione di circa venti imbarcazioni a vela d’altura (la metà proveniente da Catania, Palermo Sciacca e Marsala) che saranno suddivise nelle categorie crociera/regata e crociera. La novità di quest’anno è legata all’assegnazione del  Premio “Beneteau” (dal noto cantiere francese); il premio è frutto della collaborazione fra lo Yacht Service Calandrino di Mazara del Vallo e la Columbus Yacthing srl di Palermo.
I dettagli della SATIRO CUP 2011 verranno resi noti nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si svolgerà martedì  6 settembre presso la Sala Riunioni della Concessionaria Audi-Essepiauto (Via Salemi n. 244) uno dei partners della manifestazione sportiva.