Quantcast
×
 
 
10/09/2011 06:00:48

Scrive Lillo Gesone (Sel) sul nuovo rimpasto di giunta

Questa amministrazione potrà essere definita l’amministrazione allo yogurt:  tutti gli assessori  sono stati a breve scadenza senza di fatto poter mettere in campo nessun tipo di progettualità (se mai l’avessero avuta).
Ormai è sotto gli occhi di tutti quello andiamo dicendo da anni e cioè il fallimento politico del centro-destra marsalese che ha trasformato il palazzo comunale in un mercato delle vacche.
Certamente il primo responsabile di questo degradante modo di fare politica è il sig. Sindaco che ha consentito ai partiti di coltivare i propri orticelli in maniera clientelare. Vorremmo sapere dal  Sindaco quali sono i risultati ottenuti dalla cinquantina di assessori che hanno fatto una capatina presso i pubblici uffici.
Ma dobbiamo anche sottolineare che il fallimento del centro destra marsalese è il fallimento dell’intera classe dirigente di quell’area:  i partiti che hanno eletto Carini sono responsabili tanto quanto il sindaco. Hanno fatto mercimonio della cosa pubblica, hanno trasformato i corridoi del palazzo comunale in un covo di faccendieri , di consiglieri comunali che si trasformano in messi per ritirare questo o quel certificato, facendo passare lo squallido messaggio che quello che ai cittadini spetta di diritto è un favore da chiedere.
C’è invece chi più furbescamente come il Fli, dopo aver ottenuto di tutto e di più, sottogoverni e numerose prebende per i propri amici, prende le distanze dall’amministrazione e  scappa via da una nave che proprio quel gruppo ha scientificamente fatto affondare con un atteggiamento così falso e ipocrita che ha l’unico effetto di provocare conati di vomito.
Il centro-destra ha fallito , miseramente e squallidamente , riuscendo solo in un’operazione: far prevalere i propri appetiti sull’interesse della città.
In tutto questo degrado, l’unica perla rara, l’assessore Savatteri, persona capace e competente, è costretta a lasciare l’incarico per gravi problemi di salute. All’assessore e amico Savatteri diamo tutta la nostra vicinanza umana  e il nostro sostegno nella battaglia personale che porta avanti.

Il consigliere comunale
Lillo Gesone



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Vivavoce | 2024-04-24 08:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lo Curto: "Il Grillismo come una nuova religione?"

Si legge della nuova giunta Grillo, di assessori attribuiti ai partiti e non riconosciuti dagli stessi partiti in quota ai quali sarebbero stati designati, di appartenenze mai certificate in quella vorticosa girandola a cui il "Grillismo"...